Corsi 2016
In questa sezione del sito vengono presentati alcuni corsi per i quali è richiesto il versamento di un contributo. La Faber si limita a sponsorizzare piuttosto che patrocinare eventi di qualità che ritiene possano essere di interesse per la popolazione tutta o di alcune categorie specifiche.
Vengono infatti presentati corsi specifici per figure professionali, quali psicologi, psicoterapeuti, counselor, educatori, insegnanti, professioni sanitarie in genere o legate alla relazione di aiuto, ma anche percorsi che mirano ad offrire a chiunque ne senta l'esigenza un camino di crescita personale.
Il programma di quest'anno si presenta particolarmente interessante data la presenza, fra febbraio e dicembre, di quattro nomi di grande spicco e che siamo davvero onorati di ospitare.
Il 28 febbraio ospiteremo infatti Guidalberto Bormolini, monaco, teologo, antropologo e counselor con il seminario intitolato "Abbattere il tabù della morte". autore di numerosi percorsi che hanno al centro le tematiche della morte e del morire, del lutto e dell'accompagnamento del morente. Vi consigliamo di approfondire la conoscenza di Guidalberto sul suo sito: www.guidalbertobormolini.it
Il 20 e 21 maggio sarà invece con noi la dott.ssa Anna Rita Ravenna, psicologa e psicoterapeuta, direttrice didattica dell'Istituto Gestalt di Firenze, che condurrà un corso per psicologi, psicoterapeuti e counselor su "La vita di coppia".
Per maggiori informazioni su Anna Ravenna www.igf-gestalt.it
Il 19 e 20 novembre accoglieremo invece il dott. Sergio Mazzei, psicologo e psicoterapeuta, nonché direttore dell'Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari, con il percorso aperto a tutti dal titolo "Viaggio al centro di sé stessi".
Per maggiori info sul docente: www.igbw.it.
Per finire nei giorni 16-17 e 18 dicembre sarà con noi in un week end lungo di supervisione il dott. Paolo Quattrini, psicologo e psicoterapeuta, direttore scientifico dell'Istituto Gestalt di Firenze. Anche in questo caso, pr maggiori approfondimenti: www.igf-gestalt.it oppure www.paoloquattrini.it
Felici ed orgogliosi di avere questi amici come ospiti e questi ospiti come amici, auguriamo a ciascuno di poter prendere parte ad almeno uno di questi percorsi e di poter così intraprendere un cammino di ricerca e di scoperta che possa rendere questa esistenza sopportabile o addirittura godibile.
Nelle prossime settimane le rispettive pagine dei corsi sopra menzionati verranno completate con le locandine e maggiori riferimenti sul corso.
Buon divertimento!